Tour de France 2019, Geraint Thomas soddisfatto: “Giornata positiva, mi sento assolutamente bene”

Geraint Thomas sorridente dopo la cronosquadre del Tour de France 2019. Se da una parte rimane un po’ di rammarico per non essere riusciti a vincere la prova odierna, dall’altra c’è la consapevolezza di aver guadagnato su quasi tutti i diretti rivali per la classifica generale. La compagine inglese ha infatti concluso la prova in 29’17”, cedendo solo 20 secondi alla Jumbo-Visma, ma, soprattutto, guadagnando terreno importante su molti rivali per la generale. Distacchi che permettono di cominciare a incanalare la corsa sui binari più consoni al team, abituato a prendere il controllo sin dalle prime tappe.

“Partire per primi è stato positivo perché il giudizio riguardo a come è andata la corsa non è influenzato dal risultato – dichiara il campione uscente – Ho percepito che era andata bene”. Dall’ex Barloworld traspare un certo ottimismo per la frazione di oggi e non ci sono rimpianti per il non aver conquistato la tappa: “Guardando la classifica generale, è stata una buona prestazione, anche se ovviamente volevamo vincere. Penso che 20 secondi siano un distacco abbastanza grande per comprendere che i pochi errori non ci sono costati la vittoria di tappa. È sicuramente stata una giornata positiva”.

Il corridore gallese ha poi nuovamente rassicurato tutti riguardo la caduta di ieri spiegandone anche la dinamica. “Non ho problemi con le ferite – commenta il vincitore della scorsa edizione -Andavo abbastanza piano quando ieri ho colpito le barriere, mi sento assolutamente bene”. Parole che tranquillizzano riguardo le condizioni fisiche di uno dei grandi favoriti per la classifica generale, già arrivato in condizioni incerte dopo la caduta al Giro di Svizzera. Ora Thomas può guardare fiducioso alle prossime tappe con la consapevolezza di aver già guadagnato del tempo su alcuni rivali.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio